5 regali di natale insoliti. Si, perché siamo ci stiamo approssimando a quel periodo…il Natale, quando dovremmo ricordare la nascita del bambino Gesù, ormai 2021 anni fa, e invece ci sommergiamo di regali più o meno inutili. La pandemia non ha fermato il turbo capitalismo natalizio e, pur non avendo nessuna velleità utilitaristica, pur non volendo nemmeno lontanamente affermare di volervi aiutare a trovare qualcosa di utile, mi piacerebbe darvi qualche indicazione per finire comunque fuori strada ma con stile.
Natale e tradizione
Aggiungo inoltre che anche io, nel mio piccolo, voglio proseguire una tradizione iniziata in quel del 2019 (anno che, per tutta una lunga serie di ragioni, sembra lontanissimo). Gli articoli precedenti, per gli anni 2020 e 2019, li trovate a questi link.
Ma adesso bando alle ciance e occupiamoci del 2021.
Primo regalo, un calendario. E che calendario
Partiamo con la cosa più semplice e, almeno credo, adatta a tutti (ok, quasi tutti).
Sono ben conscio del fatto che il rischio di lanciarsi in discorsi politici durante il pranzo, o la cena, di Natale è altissimo. L’apocalisse è sempre dietro l’angolo e potrebbe essere piuttosto diverso da come ve lo siete immaginato. In questo caso però, per questo regalo, credo che possiate stare tranquilli. La mia proposta riguarda infatti il calendario 2022 di Kim Jong Un.
Mi sento di dirlo senza tema di smentita, con Kim Jong la vexata questio politica finisce fuori dalla finestra. Un po’ perché nemmeno il cospirazionista più accanito potrebbe vedere con favore il regime dinastico/assolutistico/comunisteggiante di Kim Jong Un e un po’ perché, oggettivamente, le foto sono dolcissime. Un panda con la capigliatura K-pop capace di strappare un sorriso anche a un novax intubato. Vedere per credere.
Regali di Natale insoliti, un libro da colorare
I libri da colorare sono un classico dell’infanzia. A mia memoria piuttosto noiosi e privi di qualsivoglia attrattiva se non quella di riempire spazi bianchi con un po’ di sano colore (che poi potrebbe essere la metafora della vita ma non allarghiamoci troppo ok?).
Il libro che a questo giro vi propongo però è qualcosa di diverso, qualcosa che non può certamente essere dato a dei bambini (in questo caso fa fede l’età anagrafica, adulti con l’età mentale o il grado di maturità, di un bambino, vanno invece benone). Il libro si chiama “Porca puttana, calma la tua rabbia. 40 parolacce da colorare”.
Non solo aggiungerei. C’è anche il libro di bestemmie da colorare, per gli atei/agnostici e il sempre gradevole ti saluta sto cazzo, dedicato ai rompipalle assidui e infine, ultimo ma non ultimo, vaffanculo, colora via l’ansia (partendo da qui sono sicuro che i risultati non tarderanno).
Quindi cosa c’è di meglio che risvegliare il bambino che è in voi?
Tazza con dito medio
La mattina è dura per quasi tutti. Conosco pochi early bird e la mia filosofia è che ci sono davvero pochissime cose per cui vale davvero la pena alzarsi alle 5 di mattina.
Se proprio dovere farlo però perché non iniziare con stile? Quello che vi propongo è una tazza che contiene all’interno una piccola mano che fa il dito medio. Un modo gradevole di sfanculare la giornata che abbiamo davanti e, perché no, anche per fare un po’ di autoironia.
Il mio libro, I ragazzi ci sono
Un po’ di autopromozione, e autocelebrazione, concedetemela.
In questo caso poi vi parlo dell’unico libro da me scritto che abbia a che fare con un viaggio, quindi non vado nemmeno fuori tema. Il viaggio in questione ha sulle spalle ormai 16 anni, è del 2005, ma rimane comunque una piacevole lettura se non sapete cosa tenere a portata di mano in bagno. S’intitola “I ragazzi ci sono” e lo trovate sullo shop di Bezos.
Volete sapere anche la trama? tre arrangiati ventenni usciti da una stagione estiva riminese viaggiano da Rimini a Wolfenbuttel, in Germania, passando per Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia. Il tutto prima dei social e dopo l’arrivo della mescalina nei paesi Baltici. Succulento.
Esperienza volo su jet
Smartbox signori. Noiose? forse. Banali? certamente. Poco interessanti? in genere. Bene, se avete intenzione di regalare una di queste piccole escursioni preconfezionate tenetevi forte perché ho in canna il colpo giusto.
Si tratta di uno Smartbox che regalerà, al fortunato possessore, un volo di 30 minuti su un jet acrobatico con partenza dall’aeroporto di Reims, in Francia. Nel pacchetto è compreso un breve corso introduttivo, il noleggio della tuta da pilota e un sacchettino per il vomito. Nota bene: il trasferimento fino a Reims, piacevole cittadina di 200.000 abitanti a nord-est di Parigi, non è compreso. Volete sapere il prezzo? non fermiamoci su questi dettagli, pur sempre di Natale si tratta!
Siamo arrivati alla fine anche di questo articolo di servizio sui regali di natale insoliti. Se avete suggerimenti non scriveteli nei commenti perché francamente non ci interessa molto. Passate un buon periodo festivo e mi raccomando, anche in questo 2021 non chiedetevi che cosa può fare Babbo Natale per voi ma cosa potete fare voi per Babbo Natale. Au revoir.
Huaraz, Chavin De Huantar e la crodillera blanca
Cosa vedere nella splendida Cusco
Un tuffo nella cascata di Gocta
Alla scoperta di Quito, la capitale dell’Ecuador
Come arrivare a Machu Picchu, meraviglia del mondo