I miei libri. 3 per la precisione

Post settimanale su… i miei libri e qualche altro aggiornamento. Un po’ di cose nuove sono successe in questa settimana e devo darvene conto. Chi mi segue su IG saprà forse già qualcosa ma adesso, qui sul blog, ho l’occasione di mettere tutto nero su bianco.

La guida. Come (non) fare soldi online

Per prima cosa è uscita una mia guida sul mondo del lavoro online. Si chiama “Come (non) guadagnare online” e descrive la curiosa avventura che ho avuto durante il 2020 nel mondo dei “lavoretti” online. Da Youtuber a Tiktoker, da turco meccanico a scommettitore, nel lockdown mi sono messo a fare un po’ di attività online, spinto dalla curiosità e dalle molte affermazioni che attribuivano a questi lavori massima libertà e buoni compensi.

fronte - come non fare soldi online

Anche questo è stato un viaggio, uno di quei viaggi che solo il coronavirus e questo lockdown mi hanno permesso. Se volete sapere come è andata (leggi se si riesce a guadagnare qualcosa partendo da 0) il libro è in vendita su Amazon in versione kindle (7 euro) e cartacea (13 euro).

Il romanzo. I ragazzi ci sono

Il secondo libro uscito è invece un romanzo. La storia di un viaggio nell’est e nel nord dell’Europa, fatto qualche anno fa, prima che i social divenissero quello che sono.

Tre amici attraversano la Polonia, la Littuania, la Lettonia, l’Estonia e la Germania per andare a cercare, essenzialmente, alcool a buon mercato. O forse no, leggetelo e poi mi direte.

Anche questo romanzo è disponibile su Amazon sia in versione cartacea (6,50 euro) che in versione kindle (0,99 euro).

I miei libri. E non è ancora tutto

Si, esatto, non è ancora tutto, infatti ci sono altre novità che bollono in pentola. Certo questo periodo di quarantena soft è stato proficuo dal punto di vista della creatività. Sono lieto d’informarvi, so che stavate morendo dalla voglia di saperlo, che è in dirittura d’arrivo un terzo libro, un romanzo d’avventura. Ci vorrà ancora un po’ perché vorrei cercare di evitare tutti i piccoli errori fatti nella pubblicazione degli altri due libri (che non sono pochi e qui mi scuso con coloro che li hanno comprati per primi, si sa che che qualche bug nella prima release c’è sempre, perdonatemi). Non ho ancora pronta la copertina e non ho nemmeno un titolo ma tutto il resto è quasi pronto.

rebel William Mattey
rebel William Mattey. immagine tratta da pexels.com

Come avete letto i miei libri sono piuttosto differenti l’uno dall’altro ma credo che questo sia un segno dei tempi e della flessibilità che ognuno dovrebbe avere rispetto ad una realtà molto molto interessante (e piena di opportunità) ma comunque simile alle sabbie mobili.

Io parto da un saggio, un romanzo su un viaggio e uno d’avventura. E voi?


Visto che ho parlato di libri mi sembra giusto mettere qualche link a libri, lo ammetto, di altro spessore:

Congo di David Van Reybrouck

Come diventare nomadi digitali casa editrice EDT

Il leopardo di Kublai Khan di Timothy Brook

E infine una bella meta quando si potrà viaggiare nuovamente verso altri continenti. Destinazione Florida, cosa vedere a Miami.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *